Omig, cospicua donazione per l’associazione ’Nondasola’

Migration

In vista della festa della donna, prevista come sempre l’8 marzo, ovvero martedì, la Omig Ingranaggi ha voluto fare una donazione economica all’associazione ‘Nondasola Onlus’, impegnata da anni sul territorio reggiano per proteggere donne vittime di abusi e violenze, rispetto alle classiche mimose.

E’ quanto ha ribadito Ivano Cocchi (foto), titolare dell’azienda di via Raffaello, a pochi passi da Pratofontana, che ha esteso l’iniziativa a tutti i dipendenti che potranno fare una offerta libera all’associazione, invece del dono floreale.

"Nella nostra azienda sono le competenze e le esperienze che fanno la differenza, qualsiasi sia il genere" ha ribadito Cocchi. "Omig crede che il legame con il territorio reggiano, dove opera e produce da quasi 45 anni, debba anche concretizzarsi in azioni solidali ed etiche nei confronti di chi vive situazioni a rischio. L’azienda inoltre – chiosa il titolare - ha sempre creduto e crede nel valore delle donne e l’importanza della loro professionalità sia nei ruoli produttivi che di management".

Nondasola, associazione nata nel 1995 e che dal 1997 gestisce la ‘Casa delle donne’, ha ringraziato l’azienda, invitando una volta in più "le donne che vivono o conoscono qualcuno che vive in situazioni di violenza e sopruso a contattare la nostra associazione al numero 0522 585643"