REDAZIONE REGGIO EMILIA

Operaio ferito alla pancia col flessibile: ricoverato

Soccorsi arrivati ieri in via Galilei: vittima dell’infortunio un uomo di 50 anni. Trasportato d’urgenza al Santa Maria Nuova, la prognosi è di ventotto giorni.

Sul posto il 118 con ambulanza e automedica (foto d’archivio)

Sul posto il 118 con ambulanza e automedica (foto d’archivio)

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di ieri nella zona industriale di via Galilei. Un operaio di 50 anni si è ferito in modo serio all’addome mentre stava utilizzando un flessibile.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 10 e, secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe colpito accidentalmente all’altezza della pancia con l’utensile mentre stava lavorando.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118 con ambulanza e automedica per prestare le prime cure al 50enne.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia: fin da subito è stato valutato come codice 3, indicativo quindi di elevata gravità.

Nel corso della giornata, l’azienda Usl di Reggio ha comunicato che l’operaio è ora ricoverato nel nosocomio cittadino e ha ricevuto una prognosi di 28 giorni. Le sue condizioni, pur serie, sarebbero ora sotto controllo.

Per chiarire le cause dell’accaduto e l’esatta dinamica dell’incidente, ieri nella zona industriale di a Montecchio sono intervenuti anche i carabinieri e gli operatori della medicina del lavoro, che stanno svolgendo gli accertamenti del caso.

L’infortunio, l’ennesimo nella nostra provincia, riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sottolineando l’importanza della prevenzione e del rispetto rigoroso delle normative in materia.

g.ben.