Ordinanza del Comune, Eccezioni per Somministrazione Alimenti e Musica in Centro Storico

Il Comune autorizza in via eccezionale esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico in centro storico a installare banconi o strutture all'esterno dei locali e a diffondere musica fino alle ore 23,30. Artisti di strada con comunicazione all'Ufficio Occupazione Aree Pubbliche fino al 26 luglio.

Con un’ordinanza, rivolta a gestori di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico in centro storico, si consente in via eccezionale e in deroga ai Regolamenti vigenti - per le sole giornate del mercoledì, dal 28 giugno al 26 luglio 2023 - di installare banconi o strutture all’esterno dei locali e solo ed esclusivamente all’interno degli spazi già autorizzati per la collocazione di distese di sedie e tavoli. Si autorizzano inoltre queste stesse attività alla diffusione musicale anche all’esterno, fino alle ore 23,30 per le sole giornate del mercoledì dello stesso arco temporale, nel rispetto dei limiti dettati dalla zonizzazione acustica.

Gli esercizi autorizzati sono solo ed esclusivamente quelli elencati in allegato alla stessa ordinanza pubblicata dal Comune sull’Albo pretorio. La stessa ordinanza consente l’attività di spettacolo di artisti di strada, previa comunicazione all’Ufficio Occupazione aree pubbliche, fino alle ore 23,30 per le sole giornate del mercoledì dal 28 giugno al 26 luglio 2023 e per la serata della Cena in bianco denominata ‘Sapori di stelle’, prevista il prossimo 30 giugno in piazza Martiri del 7 Luglio.