Orietta Berti e Luciano Ligabue: onorificenze per il 2 giugno a Reggio Emilia

L'Usignolo di Cavriago ordinata Commendatore. Il rocker di Correggio è Ufficiale della Repubblica

Orietta Berti e Luciano Ligabue con gli altri premiati in prefettura a Reggio (Artioli)

Orietta Berti e Luciano Ligabue con gli altri premiati in prefettura a Reggio (Artioli)

Reggio Emilia, 2 giugno 2022 - Due onorificenze davvero vip questa mattina in prefettura a Reggio Emilia: Luciano Ligabue è Ufficiale e Orietta Berti commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica (foto). A consegnare le pergamene è stato il Prefetto di Reggio, Iolanda Rolli, durante la cerimonia della Festa della Repubblica.

Migration

"Sono onorato di ricevere questo titolo a Reggio Emilia, non solo città del tricolore, ma anche la mia città", è commento del 'Liga' che tra pochi giorni è atteso dal mega evento al Campovolo. "Finalmente, dopo due anni ce l'abbiamo fatta, anche se sto indossando la mascherina fino all'ultimo per evitare contagi. Sarà una grande emozione inaugurare la nuova Rcf Arena che spero porti fortuna, benessere e visibilità alla città".

Orietta nazionale è invece è stata ordinata Commendatore. "Ringrazio per questo attestato di stima, spero di onorarlo negli anni. Ringrazio il mio medico di base Fausto Torelli nonché sindaco di Montecchio, ma anche il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni e il Prefetto Iolanda Rolli perché mi hanno una gioia immensa", ha sorriso l'Usignolo di Cavriago.