Correggio, padre e figlio rubano borsello e usano il bancomat

Denunciati dopo essere stati riconosciuti dalle immagini delle telecamere, avevano prelevato 3mila euro

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri

Correggio (Reggio Emilia), 20 gennaio 2019 – Prima è stato derubato del borsello, che si trovava negli uffici di un’officina meccanica di Correggio, poi i ladri hanno usato il bancomat trovato nello stesso borsello per prelevare denaro per un valore di oltre tremila euro. Ma le indagini dei carabinieri della caserma di Correggio hanno permesso di risalire a due uomini di 45 e 21 anni, già noti alle forze dell’ordine. Sono stati denunciati per furto aggravato e indebito utilizzo di carta bancomat.

I due, padre e figlio, avrebbero rubato il borsello del titolare dell’attività. Documenti personali e bancari, una cinquantina di euro: questo il bottino, poi rimpinguato con ulteriori tremila euro circa attraverso l’indebito utilizzo della carta bancomat del derubato, usata a sportelli di alcuni istituti di credito situati tra Reggio e Bagnolo in Piano.

Grazie al sistema di videosorveglianza delle banche, analizzando i filmati negli orari del prelievo, si è risaliti ai volti di un uomo e di un ragazzo residenti a Correggio, subito riconosciuti in quanto noti ai militari dell’Arma. La fedina penale non proprio immacolata ha giocato quindi a sfavore di padre e figlio, cosa praticamente impossibile se i due fossero stati incensurati.