Questa sera, alle 20.30, la sala Gino Strada di Casalgrande ospiterà un momento di approfondimento sul tema della parità di genere sul posto di lavoro. E’ organizzato dall’assessorato alla cultura e pari opportunità di Casalgrande in collaborazione con l’ufficio cultura e il patrocinio della Provincia. L’iniziativa chiude la rassegna ‘Donna, Forza, Libertà’ dell’amministrazione per la giornata internazionale della donna.
La serata avrà come focus i risultati del primo Osservatorio provinciale contro le discriminazioni di genere in ambito lavorativo realizzato dalla Provincia in partnership col dipartimento di comunicazione ed economia di Unimore attraverso fondi regionali destinati a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica delle imprese.
Dialogheranno il prof di Unimore Massimo Neri, direttore scientifico dell’Osservatorio e Claudia Martinelli, consigliere provinciale. Il dibattito sarà coordinato dal vicesindaco Valeria Amarossi. L’assessore alle pari opportunità Graziella Tosi porterà il saluto dell’amministrazione: "Il lavoro svolto da Provincia e Università, in sinergia con i partner coinvolti, ha rappresentato una collaborazione fra enti da valorizzare anche in futuro".
m. b.