"Parrucchieri abusivi? Sono tanti e pericolosi"

Il video di Francesco Costi: "Vanno a casa della gente senza protezioni e diffondono il virus: vanno denunciati"

Parrucchiere in una foto d'archivio

Parrucchiere in una foto d'archivio

Reggio Emilia, 7 aprile 2020 - "Denunciate i parrucchieri abusivi". L’appello è stato lanciato dal parrucchiere vezzanese Francesco Costi che ha diffuso un video su Facebook contro il lavoro nero. Il video in poco tempo è stato condiviso sul social network ed è stato anche apprezzato da tanti colleghi e amici di Costi.

Negli ultimi giorni pure nella nostra provincia è stato segnalato con grande preoccupazione il problema della presenza di acconciatori abusivi che in questo periodo operano illegalmente a domicilio non rispettando le normative.

Il parrucchiere di Vezzano sul Crostolo Francesco Costi
Il parrucchiere di Vezzano sul Crostolo Francesco Costi

"Se vogliamo – sottolinea Costi – riprenderci velocemente dobbiamo stare a casa. E’ difficile per tutti in questo periodo. Anch’io gestisco un’attività a Vezzano che è chiusa e non ci sono purtroppo degli incassi, le spese arrivano ugualmente e gli ammortizzatori sociali non ci sono per tutti. Chiediamo perciò ai parrucchieri abusivi di interrompere subito questi comportamenti illegali. Altrimenti il Coronavirus non si fermerà. Ribadisco che bisogna denunciare i parrucchieri che lavorano in casa o quelli che si recano direttamente a domicilio dai clienti". Non sono mancate le reazioni dopo il video postato da Costi.

"Speriamo – conclude Francesco Costi – che il video diventi un monito per molti perché con la saluta non si scherza, vale più del denaro".  

mat. b.