Parte Borgo Plantarum, vera fiera del giardinaggio

Aperta a tutti gli appassionati, alla scoperta di fiori e piante con workshop e incontri

Migration

Fiori, piante rare, workshop e incontri dedicati al giardinaggio da oggi fino al 25 aprile durante la quinta edizione di Borgo Plantarum, la mostra mercato dedicata al giardinaggio di qualità curata dal garden designer Carlo Contesso.

L’antico borgo Le Viole di Telarolo di Castellarano accoglierà i migliori vivaisti da tutta Italia per una tre giorni dedicati al giardinaggio di qualità. Particolare attenzione sarà data alle soluzioni per il giardino arido con piante adatte a colorare terrazze, balconi e giardini a ridotta capacità idrica. Ma anche agrumi, fiori edibili, aromi e piante acquatiche, selezioni da interno e cultivar, proposte dai vivaisti che saranno disponibili per dialogare con il pubblico e approfondire progetti e curiosità all’interno del format ‘conversazioni sul verde’, brevi incontri di confronto e discussione con i vivaisti sui temi più cari al buon giardiniere.

Ad animare il borgo anche laboratori di pittura, intreccio, flower design e rilegatura per adulti e bambini e ragazzi, passeggiate nel verde alla scoperta delle piante commestibili, conferenze e presentazioni di libri oltre alle mostre di pittura botanica.

m. b.