Parte dall’innamoramento il Festival della Lentezza

A Novellara in scena Mariangela Gualtieri, Mara Redeghieri e Gianluca Foglia

Migration

Entra nel vivo la rassegna "La porta accanto", che apre il percorso del Festival della Lentezza, al teatro di Novellara.

Stasera alle 21 va in scena Mariangela Gualtieri con l’armoniosa partitura ritmica de "Il quotidiano innamoramento". Intrecciandoli a componimenti del passato, la poetessa romagnola dà voce ai versi della sua ultima fatica letteraria, pubblicata da Einaudi, nel tentativo di generare un bagno acustico tanto privato quanto collettivo. Ingresso 18 euro.

Domani alle 10,30 la narrazione e i disegni di Gianluca Foglia "Fogliazza" e le composizioni originali di Emanuele Cappa per oud e chitarra si uniscono in un momento di teatro civile che ripercorre la storia, il pensiero e i viaggi del compianto attivista Vittorio Arrigoni. A seguire, l’incontro con Egidia Beretta Arrigoni. Mentre alle 21 è in programma "Futura umanità. Canti e poesie di libertà e rivolta", reading-concerto con Mara Redeghieri e il suo trio elettroacustico.

Domenica alle 16 incontro pubblico su "Se questa è Europa" con Pietro Bartolo, Elly Schlein e lo scrittore Giuseppe Catozzella, per parlare della "linea" che separa il Nord dai tanti Sud del mondo.

Per prenotazioni e informazioni: festivalentezza@gmail.com. Per partecipare agli appuntamenti in programma è necessario essere muniti di super green pass e indossare la mascherina Ffp2.

a.le.