Paura a Felina: si senta male dopo l’iniezione

Momenti di apprensione per una persona che ha accusato sintomi preoccupanti: l’uomo si è poi ripreso

Migration

Tanta paura ieri al centro vaccinale del Parco Tegge di Felina ) per un malore accusato da una persona che aveva da poco effettuato il vaccino antivirus. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso, in quanto si è temuto che la situazione potesse aggravarsi. Poi l’allarme, in breve tempo, è rientrato in quanto i sanitari presenti, visto il miglioramento della persona vaccinata, non hanno più ravvisato un’urgenza così forte.

Un episodio come quello di ieri non si era mai vissuto al centro vaccinale del Parco Tegge di Felina da quando sono iniziate le iniezioni. Allestito alcuni mesi fa, il centro è diventato punto di vaccinazione per molte persone, non solo della montagna.

E’ un luogo spazioso con più postazioni dove prosegue quotidianamente la vaccinazione in modo ordinato e preciso come da programmazione. Solo ieri pomeriggio un signore di mezza età ha avuto un malore subito dopo la vaccinazione. I sanitari presenti l’hanno fatto accomodare nello spazio di attesa e, preoccupati, hanno allertato il soccorso in codice rosso. Attivato l’elisoccorso di Parma, ma vista la riprese dell’uomo vaccinato, tale richiesta è stata sospesa e l’elisoccorso è stato quindi dirottato alla Pietra di Bismantova per soccorrere la giovane escursionista infortunata durante un’arrampicata a seguito mancato appiglio.

L’uomo vaccinato è stato trattenuto una mezzora presso il centro vaccinale di Felina e, dopo che si era ripreso, trasferito con l’ambulanza della Croce Verde all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti per un controllo. Le sue condizioni non destavano preoccupazioni.

s.b.