Paura a Ospizio: 60enne rapina una banca

L’uomo è entrato dentro la filiale Credem, minacciando di usare un’arma: "Non costringetemi a fare quello che non voglio fare"

Migration

di Giulia Beneventi

È entrato alle nove di una mattina apparentemente tranquilla, per poi scappare con i soldi. "Non costringetemi a fare quello che non voglio fare".

Così un uomo, un signore sui 60 anni, si è rivolto alla cassiera della filiale Credem di via Emilia Ospizio.

L’uomo ha fatto il suo ingresso con il volto parzialmente coperto, indossava la mascherina - cosa che di questi tempi non può risultare certo sospetta o allarmante.

Aveva con sé un borsello e dentro ci teneva una mano, come a voler minacciare di usare un’arma. Nella zona casse, in quel momento, c’erano pochi dipendenti. Per fortuna nessuno di loro si è fatto male, nessun sequestro, solo attimo di gelo e paura di fronte a una persona che, almeno a parola, si diceva pronta ad agire senza scrupoli.

Tra i pochi dipendenti presenti in quel momento, il 60 enne si è rivolto con tono minaccioso alla cassiera. Le ha chiesto di darle tutti i soldi disponibili, lei ha provveduto e poi l’uomo è uscito, scomparendo in un attimo. La segnalazione ai carabinieri di Reggio è partita immediatamente: la filiale a quel punto è stata chiusa "per motivi tecnici". I militari hanno provveduto a effettuare i dovuti rilievi; fuori, sulla destra rispetto all’ingresso, una telecamera punta dritto verso la porta.

Senza dubbio i video saranno preziosi per riuscire a identificare l’autore della rapina.

Il ’bottino’ portato via dall’uomo, stando a quanto dichiarato ieri dai carabinieri, è ancora in esatta quantificazione.

Intanto sono diversi i cittadini che si fermano all’entrata, chi per curiosità alla vista degli agenti, chi perché aveva necessità del servizio.

Mentre i rilievi iniziano alcuni dipendenti escono, rassicurando gli utenti sul fatto che il servizio sarebbe ripreso quanto prima. Poco dopo escono tutti, per prendere un po’ d’aria dopo una mattinata iniziata di certo non nel migliore dei modi.