Paura sull’Autobrennero, due famiglie in ospedale dopo lo schianto

Migration

I componenti di due famiglie sono rimasti coinvolti in un incidente accaduto ieri notte sulla corsia sud dell’Autobrennero, in territorio di Rolo.

Sei le persone che sono rimaste ferite e portate in ambulanza agli ospedali di Carpi e di Guastalla.

Lo scontro, che ha coinvolto un’autovettura e un furgone, si è verificato verso le 23 al km 290 sud dell’A22, in direzione Carpi.

I primi a giungere sul posto sono stati gli operatori dell’ambulanza della Croce rossa di Reggiolo, raggiunti pure dai colleghi della sede di Fabbrico per poter effettuare in sicurezza il trasporto in ospedale di tutti i feriti.

Nell’incidente, sono rimaste coinvolte una famiglia marchigiana che rientrava da un fine settimana trascorso sulle montagne trentine, e una famiglia residente a Reggio, composta da coniugi di 41 e 32 anni e dalla figlia di tre anni, che pare fossero pure loro in rientro verso casa.

La famiglia anconetana – padre e madre di 49 anni e figlia di nove anni – è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Ramazzini di Carpi.

La famiglia residente a Reggio è stata invece accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale guastallese. Per loro, per fortuna, non si registrano conseguenze gravi.

Sono stati sottoposti ad accertamenti sanitari in ospedale per traumi non gravi. Nessuno di loro risulta essere in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del Centro operativo autostradale e gli agenti della polizia stradale di Modena Nord per effettuare i rilievi e per poter mettere in sicurezza la corsia sud dell’Autobrennero, fino alla completa rimozione dei veicoli incidentati dalla sede stradale.

Da ricostruire anche la dinamica dell’incidente, che ha interessato i due veicoli, che procedevano nella stessa direzione, sulla corsia sud.

Antonio Lecci