Peppone, don Camillo e la nuova zona a traffico limitato

Migration

Il Comune di Brescello ha avviato la sperimentazione della nuova Ztl in centro al paese. Il provvedimento è in vigore fino al 2 giugno dalle 18 del prefestivo alle 7 del postfestivo, mentre dal 3 giugno al 3 ottobre la Ztl sarà in vigore tutti i giorni feriali dalle 19,30 alle 7 del giorno successivo, nel fine settimana dalle 18 del sabato alle 7 del lunedì.

E’ prevista la rimozione dei veicoli in sosta in violazione al provvedimento, con la collocazione di una segnaletica integrativa adeguata, che possa evidenziare gli orari di chiusura al traffico delle strade interessate dalla Ztl. Sono esclusi dal divieto di transito in centro storico i veicoli dei residenti, dei titolari degli esercizi commerciali in Ztl per le operazioni di carico e scarico, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, veicoli di diversamente abili con apposito contrassegno.

Si punta a creare in centro un punto di incontro serale, in cui accogliere pure i turisti, sperando nella fine degli effetti dell’emergenza sanitaria, che da tempo ha ridotto al minimo i visitatori nel paese di Peppone e don Camillo.