Per le risse in centro storico Bellaria valuta un’ordinanza

Per i cittadini l’aggressione di domenica notte era un "evento annunciato". Diverse le ipotesi al vaglio di amministrazione comunale e forze dell’ordine

Migration

La rissa con il ferimento grave di un uomo, avvenuta domenica notte, risulta essere un "evento annunciato", secondo diversi residenti in centro storico a Cadelbosco Sopra. Da qualche tempo, infatti, vengono segnalate presenze non sempre "tranquille", soprattutto di sera, nei pressi di alcuni locali pubblici situati nel cuore del paese. Purtroppo bastano pochi soggetti a provocare situazioni di rischio, con un aumento della percezione di insicurezza da parte dei cittadini.

Polizia locale e carabinieri hanno già avviato un potenziamento dei controlli e degli interventi diretti, per cercare di fronteggiare il fenomeno. E ora si sta pensando anche a possibili provvedimenti da parte dell’autorità comunale: in municipio il sindaco Luigi Bellaria è intenzionato a non sottovalutare questa situazione, esaminando l’ipotesi di specifiche ordinanze, arrivando anche a limitare gli orari di apertura dei locali pubblici del centro, se sarà necessario. Diverse le ipotesi al vaglio di amministrazione comunale e forze dell’ordine. Si vuole infatti intervenire per contrastare il disagio segnalato negli ultimi tempi in centro paese, ma allo stesso tempo si vuole evitare di provocare limitazioni a cittadini e famiglie che, invece, con l’arrivo della bella stagione vorrebbero trascorrere le serate all’aperto, frequentando i locali del centro storico di Cadelbosco. Per la rissa di domenica sono stati denunciati i tre uomini coinvolti, con l’ipotesi delle lesioni personali gravi per l’autore del pugno che ha fatto cadere il 51enne poi finito in ospedale.

Antonio Lecci