Perde il controllo della moto Muore a 40 anni e lascia tre figli

Drammatico incidente al Bocco di Casina nel quale è deceduto Marcello Esposito . L’uomo viveva in via Gattalupa in città e lavorava al Santa Maria come operatore socio sanitario

Migration

Un motociclista di 40 anni, Marcello Esposito, residente in via Gattalupa a Reggio, è deceduto in un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 63 al Bocco di Casina.

E’ successo verso le 15. Esposito, padre di tre bambini, è purtroppo morto sul colpo. L’uomo stava viaggiando verso l’Appennino assieme ad altri motociclisti: il 40enne ha perso il controllo della sua moto Bmw 1100 finendo fuori strada.

Esposito procedeva verso la montagna e aveva appena percorso la prima galleria (sopraggiungendo da Reggio) della Bocco-Canala. Lo schianto si è verificato nella rotonda situata tra i due tunnel della variante.

Il 40enne, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato al centro della rotonda. La moto è poi finita a molti metri di distanza dal punto dello spaventoso impatto che non ha lasciato scampo all’uomo.

Sul posto sono prontamente arrivati i mezzi inviati dalla centrale operativa del 118 e anche i vigili del fuoco giunti dal distaccamento di Castelnovo Monti per eseguire le operazioni di messa in sicurezza. Inutili purtroppo i soccorsi all’uomo da parte dei volontari dell’ambulanza della Croce Rossa del comitato di Casina e del personale dell’automedica di Castelnovo Monti. Per il centauro, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La salma della vittima è stata successivamente trasferita al cimitero nuovo di Coviolo. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Castelnovo Monti intervenuta sul luogo con la presenza anche del comandante Roberto Rocchi che ieri pomeriggio ha informato la famiglia della disgrazia. Gli agenti della polizia stradale castelnovese dovranno ora cercare di ricostruire l’esatta dinamica del drammatico sinistro, l’ennesimo che si registra sulle strade della nostra provincia. Sul posto si sono portati anche i carabinieri che hanno gestito la viabilità: i militari dell’Arma hanno deviato i molti mezzi in transito nel tragitto alternativo.

Profondo dolore e cordoglio ha suscitato la notizia della morte di Marcello Esposito. Il 40enne era originario di Vico Equense (Napoli). Marcello viveva in via Gattalupa a Reggio assieme alla moglie e ai suoi tre bambini. Esposito lavorava come operatore socio sanitario all’arcispedale Santa Maria Nuova.

Matteo Barca