CronacaReggio Emilia, rapinatore come… Cenerentola: perde la scarpa mentre fugge. Riconosciuto e arrestato

Reggio Emilia, rapinatore come… Cenerentola: perde la scarpa mentre fugge. Riconosciuto e arrestato

Fermato un 42enne marocchino dopo una rapina impropria alla Coop di Sant'Ilario

I carabinieri al supermercato di Sant'Ilario

I carabinieri al supermercato di Sant'Ilario

Sant’Ilario (Reggio Emilia), 1 aprile 2023 – E’ stato individuato grazie allo smarrimento di una… scarpa. Ma non si tratta della celebre fiaba a lieto fine di Cenerentola quanto invece di un episodio di cronaca avvenuto l’altro pomeriggio, verso le 17, al supermercato Coop di Sant’Ilario d’Enza. Qui un uomo di 42 anni, marocchino d’origine, in Italia senza fissa dimora e già ben noto alle forze dell’ordine, ha tentato di rubare prodotti per la cura personale, per un valore di circa trecento euro. La cassiera se n’è accorta e ha tentato di fermare il nordafricano, il quale ha reagito con spintoni che hanno fatto finire a terra la dipendente del supermercato, poi finita in ospedale per medicare contusioni guaribili in cinque giorni.

Nel parapiglia il malvivente ha perso una scarpa. E proprio quel particolare ha permesso ai carabinieri di individuare in fretta l’uomo, che con una sola scarpa ai piedi, stava cercando di allontanarsi dal luogo in cui era stata messa a segno il furto, diventato una rapina impropria.

Lo straniero è stato fermato e portato in caserma, mentre era ancora in possesso dei prodotti portati via dal centro commerciale. L’uomo, con numerosi precedenti, era stato scarcerato per furto a fine marzo e il giorno successivo si era reso responsabile di un simile reato al Conad di via Luxemburg a Reggio Emilia: in quella circostanza dopo il furto, per assicurarsi la fuga, aveva colpito con una gomitata una guardia giurata. Dunque, un ladro che non esita a manifestarsi pure violento. E in molti sperano che possano essere finalmente messo in condizioni di non nuocere.