Reggio Emilia: pestaggio in zona stazione per un debito, quattro denunciati

Il questore ha applicato loro il “Dacur”: non potranno avvicinarsi al negozio in cui lavora la vittima

La polizia all'interno del negozio dov'è avvenuta l'aggressione

La polizia all'interno del negozio dov'è avvenuta l'aggressione

Reggio Emilia, 6 aprile 2023 – Sono stati individuati i presunti responsabili della brutale aggressione in zona stazione a Reggio, due sere fa. La polizia ha denunciato quattro giovani – tra i 20 e i 32 anni, tutti di origine pakistana – ai quali il Questore ha anche applicato il cosiddetto Dacur.

Una sorta di daspo urbano che vieta l’avvicinamento al mini market ‘Pakasia’ di via Cesana dove lavora e dove è stato pestato un loro connazionale 35enne. Inoltre dovranno rispondere dell’accusa, a piede libero, di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti infatti, il movente è riconducibile ad un conto in sospeso tra loro, di tipo economico.

I cinque si conoscono, in quanto lavoravano e vivevano insieme. E proprio un debito pregresso per la suddivisione di spese di genere alimentari quando abitavano sotto lo stesso tetto è stata la causa scatenante.

I quattro sono andati dall’uomo per riscuotere il denaro, mentre quest’ultimo sosteneva che la somma richiesta fosse diversa rispetto a quella maturata. Infine sono volati calci e pugni.

Quando sono arrivate sul posto le Volanti, i quattro erano già fuggiti. Ma nel giro di un paio di giorni, sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.