Torna ’Leggera’, la rassegna di Arci che porta la musica d’autore al Teatro Valli. Pfm, Max Gazzè, Elio e le Storie Tese: tre concerti in tre giorni.
Si parte stasera con la Pfm (inizio alle 21), quarantacinque anni dopo il tour "Fabrizio De André e Pfm in concerto" con "PFM canta De André - Anniversary", per celebrare il sodalizio tra la prog band e il cantautore genovese. Sotto i riflettori una formazione composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria).
Domani (ancora alle 21) arriva al Teatro Valli Max Gazzè. Cresciuto tra Belgio, Francia e Inghilterra, Gazzè ha da sempre la naturale propensione a mescolare le sue radici italiane con le suggestioni musicali internazionali. Elio e Le Storie Tese, sul palco del Valli giovedì (sempre alle 21) chiuderanno il loro tour nei teatri e chiuderanno anche un anno di Leggera, portando il nuovo spettacolo "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo" di Elio e le Storie Tese, con la regia di Giorgio Gallione. Uno show moderno e carico di ricordi, tra il sacro e il profano. In scena: Elio, Faso, Cesareo, Christian Meyer, Vittorio Cosma, Jantoman, Paola Folli, Mangoni.
Info: www.iteatri.re.it
s.bon.