Piante e animali perduti, centinaia di espositori in centro

A Guastalla torna la fiera "Piante e animali perduti", una mostra mercato in centro storico dedicata alle varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali, ma anche a prodotti tipici, animazioni, giochi, incontri, laboratori, esposizioni. Un evento tradizionale su giardinaggio, biodiversità, enogastronomia, con centinaia di espositori dall’Italia e pure dall’estero.

Con uno sguardo al meteo – visto che si prevedono precipitazioni nel fine settimana – si attende la 25ª edizione della fiera, oggi e domani, con numerosi appuntamenti distribuiti nel cuore della cittadina sul Po, offrendo la possibilità ai visitatori di scoprire, oltre alla biodiversità vegetale ed animale, anche l’affascinante cittadina gonzaghesca di Guastalla e il suo territorio.

Come sempre, nel prato accanto palazzo ducale vengono allestiti gli stand della mostra mercato di animali da cortile e la mostra di animali domestici, oltre alla esposizione dedicata alla transumanza.

In piazza Garibaldi spazio all’artigianato con il laboratorio di intarsio del legno, la mostra mercato della merceria e altro ancora. Diverse anche le attività promosse dalle associazioni del volontariato locale.

Da segnalare che, per la presenza di stand espositivi allestiti in centro, l’ufficio elettorale si trasferisce dall’Urp di palazzo ducale agli uffici dell’ex tribunale, in viale Castagnoli, per favorire i cittadini nel giorno delle votazioni.