Piazza San Pietro Roma, spaccio di droga. Arrestato 41enne di Reggio Emilia

A insospettire gli agenti vaticani il cartello che esibiva tra le mani

Roma, prova a spacciare droga in piazza San Pietro: arrestato (Foto repertorio LaPresse)

Roma, prova a spacciare droga in piazza San Pietro: arrestato (Foto repertorio LaPresse)

Roma, 8 marzo 2019 – Forse pensava di passare inosservato tra i tanti turisti e fedeli che affollano piazza San Pietro, a Roma. Di certo non è stata una grande idea pensare di spacciare droga in uno dei luoghi più sorvegliati del mondo. Infatti, gli agenti dell'Ispettorato di Pubblica Sicurezza del Vaticano hanno visto e arrestato il 41enne pusher di Reggio Emilia, appostato sotto il colonnato di destra, confuso tra gli operatori turistici.

Teneva in mano un foglio bianco in formato A4 con su scritto: “Do you need battery phone? I have energy for you here!!''. Un messaggio che ha insospettito gli agenti. Bloccato e condotto nel posto di polizia, situato sotto lo stesso colonnato, l'uomo e è stato identificato. Si tratta di un 41enne incensurato.

Nello zaino aveva diversi involucri in cellophane e alcuni ovuli ben confezionati. All'interno, secondo gli esiti degli immediati accertamenti eseguiti dal Gabinetto interregionale di polizia scientifica, c'erano complessivamente 300 grammi di cocaina e quasi 100 grammi di hashish. Nel sacco c'era anche un manoscritto con cifre e nomi, per gli investigatori riferibili all'attività di spaccio.