Picchia una donna in piazza a Pisa Arrestato un reggiano

Calci e pugni in strada, anzi in piazza. Nel bel mezzo di una mattinata d’estate, in pieno centro storico per l’esattezza in piazza Vittorio Emanuele, a Pisa. Una mattanza su una donna che si conclude con l’arresto di un 32enne originario di Reggio.

I fatti. E’ la mattina di giovedì quando scatta l’allarme. In piazza Vittorio Emanuele c’è un uomo che picchia selvaggiamente una donna. Subito scatta l’allarme e sul posto arriva una squadra del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della polizia municipale. Le grida giungono dal porticato davanti alle Poste dove si sta consumando la folle violenza. Qualche passante prova a intervenire,

per cercare di fermare l’aggressore, ma è impossibile. Silvano Mattias Calderone, 32enne di Reggio Emilia, minaccia anche chi vorrebbe aiutare la donna e prova ad avvicinarsi per soccorrerla. Gli agenti della municipale giungono sul posto e bloccano l’emiliano. Quindi lo invitano a raggiungere il Comando per essere identificato non avendo documenti con sé. Ma Calderone è una furia impossibile da controllare. Durante il tragitto rovescia i bidoni dei rifiuti, quindi cerca di fuggire rifilando calci e pugni anche agli agenti. Ancora una volta neutralizzato dagli uomini del Nosu il "viaggio" verso il Comando si conclude con l’arresto. Ieri quindi il processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa e all’obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di Parma dove il 32enne ha domicilio. L’udienza è stata rinviata al 13 settembre.