Reggio Emilia, picchiato e rapinato in zona stazione: denunciato un minorenne

Il ragazzino deve rispondere, in concorso, di rapina aggravata: l’aggressione è avvenuta il 29 aprile davanti a un ristorante di piazzale Marconi

Picchiato e rapinato: l'intervento dei carabinieri

Picchiato e rapinato: l'intervento dei carabinieri

Reggio Emilia, 3 maggio 2023 –  Insulti, calci e pugni: poi lo hanno derubato del telefono cellulare. La vittima, un 40enne residente in città, si trovava all’esterno di un ristorante in piazzale Marconi, nella zona della vecchia stazione di Reggio Emilia. 

Dopo le indagini dei carabinieri un 17enne è stato denunciato alla procura dei minori di Bologna. Ma le indagini proseguono.

Tutto sarebbe accaduto la sera del 29 aprile; l’uomo si trovava all’esterno di un esercizio commerciale quando, stando ai suo racconti, è stato accerchiato da un gruppetto di quattro o cinque ragazzini che lo hanno aggredito fisicamente con calci e pugni, fino a farlo cadere a terra. Poi lo hanno derubato del cellulare. L’aggredito è poi entrato nel ristorante per chiedere aiuto e allertare il 112.

Dopo l’arrivo dei carabinieri l’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato all’ospedale: è stato poi dimesso con una prognosi di 30 giorni per le ferite riportate. La vittima è riuscito però a fornire una descrizione dettagliata dei suoi aggressori e sulla base di questa sono scattati gli accertamenti dei militari che hanno identifico il primo minorenne. Ora proseguono le indagini.