Reggio Emilia, poliziotti accusati di falso e depistaggio. Sospesi 3 agenti delle Volanti

L'inchiesta riguarda l'arresto per rapina di due gambiani. Dopo la segnalazione è scattata l'indagine della Mobile

Una Volante di polizia (immagine d'archivio)

Una Volante di polizia (immagine d'archivio)

Reggio Emilia, 28 novembre 2020 - Sospesi per un anno tre poliziotti della Squadra Volanti di Reggio Emilia. Lo ha deciso il Gip del Tribunale, su richiesta della Procura, come è stato comunicato dal procuratore capo di Reggio Emilia, Marco Mescolini "avendo ritenuto la sussistenza di gravi indizi nei confronti dei tre agenti in merito ai reati di falso in atto pubblico e depistaggio".

L'indagine riguarda l'arresto, avvenuto lo scorso aprile, di due gambiani, che gli stessi poliziotti avevano messo a segno per diverse rapine commesse ai danni di passanti nella zona della stazione storica dei treni di Reggio Emilia, in Piazzale Marconi.

Gli agenti avevano presentato prove in relazione alle rapine e la Procura aveva chiesto e ottenuto il carcere in via cautelare per i due gambiani. In seguito è giunta la segnalazione alla Procura di Reggio, che ha delegato la Squadra Mobile per quanto riguarda le indagini interne, terminate con la misura cautelare emessa il 25 novembre da parte del Gip di Reggio Emilia.