Povigliese 59enne accusato di spaccio di droga

Migration

Ufficialmente disoccupato, per i carabinieri spacciava droga.

ieri mattina i militari di Gattatico, supportati da un’unità cinofila della Polizia provinciale, hanno rinvenuto nell’auto (e poi a casa dell’ uomo) circa 2 etti di droga tra marjuana, hascisc e cocaina oltre a variegato materiale per il confezionamento e la produzione dello stupefacente.

Per questi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno arrestato un 59enne residente a Poviglio.

L’uomo, alla guida della sua auto, è stato fermato in via Garibaldi di Gattatico e trovato in possesso di mezzo grammo di marjuana.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di 115 grammi di marjuana (7 grammi occultati in un barattolo riposto nel soggiorno, 27 e 75 grammi in due buste termosaldate occultate nella autorimessa esterna), circa 85 grammi di hascisc nascosti in un mobile dell’autorimessa, e 2 grammi di cocaina confezionate in tre dosi nascoste in un mobiletto della camera da letto. Tutto è stato sottoposto a sequestro insieme a 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, nonché variegato materiale perla coltivazione, il confezionamento e la pesatura della droga: un bilancino di precisione, una macchinario per sottovuoto e saldatura, due rotoli di plastica da sottovuoto, 100 grammi di sostanza da taglio.