NINA REVEBERI
Cronaca

Precipita dalla scala: muore a sessantotto anni

La tragedia in via Gondar. Giuseppe Masoni stava pulendo i vetri del condominio: soccorso, è deceduto poco dopo al Maggiore di Parma

Precipita dalla scala: muore a sessantotto anni

La tragedia in via Gondar. Giuseppe Masoni stava pulendo i vetri del condominio: soccorso, è deceduto poco dopo al Maggiore di Parma

Precipita da una scala mentre sta pulendo i vetri e muore. La tragedia si è verificata poco prima delle 10, ieri mattina, in via Gondar a Montecchio. Vittima dell’incidente domestico Giuseppe Masoni, 68 anni. Tutto è successo in un attimo. Un volo di oltre quattro metri, l’impatto violentissimo con il terreno: una caduta dall’alto che non gli ha lasciato scampo. Forse ha perso l’equilibrio, forse è scivolato: all’improvviso è precipitato, battendo la testa.

È stata una vicina che stava stendendo il bucato ad accorgersi della tragedia. Ha visto il corpo esanime di Giuseppe a terra e ha subito allertato la centrale operativa del 118. La comunità è sotto choc.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i volontari della Croce Arancione e i sanitari dell’elisoccorso del Maggiore di Parma. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate. I sanitari lo hanno dovuto rianimare e intubare. Masoni è stato poi trasportato dai volontari della Croce Arancione all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, in coma. Purtroppo, dopo poco più di un’ora, è stato dichiarato il decesso. Sul posto, su richiesta del 118, per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri di Cavriago e Montecchio, in supporto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale.

Masoni ieri mattina stava svolgendo dei lavoretti per il condominio in cui risiedeva: si era trasferito nell’appartamento di via Gondar al civico 4 da poco, qualche mese appena, infatti erano ancora in corso le pratiche per prendere la residenza.

Il sessantottenne era originario di Castelnovo Sotto, dove aveva vissuto a lungo: aveva gestito per anni il negozio Arte e Tende in via Pedrolina, nel centro di Gualtieri. Masoni lascia due figli, Andrea e Veronica.