
Flash Battery aggiunge al proprio palmares un nuovo prestigioso riconoscimento, aggiudicandosi il "Premio Mario Unnia – Talento & Impresa" nella...
Flash Battery aggiunge al proprio palmares un nuovo prestigioso riconoscimento, aggiudicandosi il "Premio Mario Unnia – Talento & Impresa" nella categoria "Innovazione".
Promosso dalla Fondazione Università Ca’ Foscari con il patrocinio di Confindustria Veneto Est e del Comune di Venezia, il concorso intende onorare il pensiero e l’eredità del sociologo, economista d’impresa e politologo Unnia, e premia le aziende italiane che si distinguono per capacità di innovazione, valorizzazione dei talenti, adozione di modelli di organizzazione etici e strategie di crescita sostenibile e responsabile.
L’impresa santilariese fondata da Marco Righi (Ceo) e Alan Pastorelli (Cto) è stata premiata con la motivazione che "ha rivoluzionato il settore con batterie industriali su misura, nate da elettronica proprietaria e innovazione predittiva".
"Il progetto di manutenzione basato su AI rappresenta un chiaro esempio di discontinuità tecnologica – si legge nelle motivazioni –. L’impegno in sostenibilità, processi interni e cultura aperta fanno dell’azienda un motore di trasformazione nel suo campo".
Le categorie di gara per il Premio Mario Unnia erano 4. Il riconoscimento è stato conferito da una giuria indipendente presieduta dal giornalista Ferruccio de Bortoli.
f.c.