Proprietari di casa in vacanza Raffica di furti a Castelnovo Sotto

Carabinieri chiamati di nuovo sabato: per fortuna nessun ammanco di alto valore Ma gli episodi si moltiplicano

Migration

Ladri in azione in abitazioni temporaneamente incustodite in quanto i proprietari erano fuori zona, in vacanza. Diversi gli episodi accaduti a Castelnovo Sotto.

L’altro pomeriggio i carabinieri sono stati chiamati in una abitazione privata, dove i proprietari, di rientro da alcuni giorni di villeggiatura, hanno notato una serratura forzata e le stanze messe a soqquadro, con cassetti ed armadi aperti da intrusi che erano alla ricerca di oggetti di valore da rubare. Secondo un primo controllo pare che non manchi quasi nulla. In effetti nell’abitazione non erano stati lasciati né denaro e neppure oggetti preziosi.

E’ rimasta comunque la confusione seguita alla ricerca compiuta dai ladri nelle varie stanze. E resta pure forte il sospetto che i malviventi, non avendo trovato nulla in quella casa, abbiano deciso di "visitare" anche le abitazioni vicine, pure quelle incustodite in questi giorni, in quanto i proprietari si trovano in vacanza. Ora si attende il loro ritorno per poter verificare eventuali ammanchi di oggetti ed eventuali danni.

Sono in corso accertamenti dai carabinieri, anche con l’utilizzo delle immagini della videosorveglianza attiva nella zona.