
Grande successo domenica per l’iniziativa ‘Arceto e i suoi piccoli tesori’, una giornata dedicata alla riscoperta e valorizzazione...
Grande successo domenica per l’iniziativa ‘Arceto e i suoi piccoli tesori’, una giornata dedicata alla riscoperta e valorizzazione del ricco patrimonio storico-artistico di Arceto.
Oltre 400 persone hanno preso parte alle visite guidate, mostrando un entusiasmo e un interesse che hanno superato ogni aspettativa. I partecipanti hanno potuto visitare sei tra le principali emergenze architettoniche del borgo, luoghi spesso poco conosciuti ma di straordinario valore storico e artistico. Ad accompagnare i visitatori sono stati gli ‘apprendisti ciceroni’, volontari che, con grande passione, preparazione e spirito di accoglienza, hanno raccontato la storia millenaria di Arceto. "Un ringraziamento sentito – dicono gli organizzatori – va a tutti i volontari, alle realtà associative del territorio, agli enti che hanno collaborato e ai numerosi cittadini che, con spirito di servizio e senso di appartenenza, hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell’evento".
Lorenzo Catellani, presidente del comitato fiera di Arceto, ha rimarcato che questa giornata ha "dimostrato quanto la comunità sia legata alle proprie radici e quanto il nostro territorio abbia ancora tanto da raccontare. Il riscontro del pubblico è stato straordinario, e il fatto che da più parti ci venga chiesto di proseguire con altre iniziative simili è per noi motivo di grande stimolo".
m. b.