Reggio Emilia, 15enne ritrovato dalla polizia dopo sei giorni di "fuga"

Ha girovagato in regione per sfuggire a una difficile situazione familiare

Accertamenti della polizia

Accertamenti della polizia

Reggio Emilia, 21 aprile 2018 – Ormai da una settimana non faceva avere notizie di sé, un ragazzo di appena 15 anni, il quale domenica si era allontanato da casa con un amico di famiglia. Il giovane aveva spento il suo cellulare ed aveva interrotto i rapporti con la fidanzata e i genitori separati.

Le ricerche degli operatori della Squadra Mobile si sono concentrate nei luoghi che abitualmente frequenta, sulle sue amicizie scolastiche, extrascolastiche, sui suoi eventuali movimenti con carte prepagate fino a quando, oggi pomeriggio, dopo aver appreso da alcuni testimoni che il ragazzo era stato visto in località Pieve Modolena, la polizia lo ha rintracciato in un albergo della zona.

Il giovane dopo aver girato fra Parma, Modena e Reggio, voleva andare a fare una doccia e riposare. Agli agenti ha subito espresso una evidente insofferenza per la questione familiare, ma tra un sorriso e una bibita offerta dagli operatori della Squadra Mobile ha riacquistato il sorriso prima di essere riaffidato al padre.