Raffica di assunzioni in Poste. Angela (22 anni): "Bello recapitare i fumetti ai bambini"

Quaranta tra nuovi contratti e stabilizzazioni nei primi sei mesi dell’anno. Di questi sono 30 i portalettere, 3 gli operatori dello sportello e 7 consulenti finanziari

Migration

Nei primi sei mesi del 2022, nella nostra provincia, Poste Italiane ha formalizzato 40 tra assunzioni e stabilizzazioni, tra operatori di sportello, consulenti finanziari e portalettere. Più nel dettaglio sono 30 i portalettere stabilizzati, 3 gli operatori di sportello e 7 consulenti finanziari per il territorio reggiano. I neo assunti andranno a rafforzare i team di lavoro dei 90 uffici postali del territorio e dei 7 centri di distribuzione.

Il programma di politiche attive, che riguarda circa 2000 assunti in tutta Italia, è concordato con le organizzazioni sindacali, e contribuisce a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale “2024 Sustain & Innovate”, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito. L’obiettivo è quello di trasformare la figura del portalettere da operatore incentrato sulla corrispondenza tradizionale a primario player del crescente mercato dei pacchi e leader nel segmento B2C. Tra il personale stabilizzato nell’ultimo periodo c’è Angela Peluso di 22 anni, partita da Napoli alla volta di Reggio per dar vita al suo futuro lavorativo e di vita e Fabio Tamà, 27 anni, da un piccolo paesino siciliano verso la città reggiana. "Relazionarsi con le persone del mio territorio, arrivare davanti alle case e trovare per esempio gli amici a quattro zampe farti festa perché ti riconoscono o semplicemente rendere felici dei bambini per la consegna di giornalini dei fumetti, tutto questo mi fa sentire importante", racconta felice Angela Peluso (nella foto) all’indomani della sua assunzione. "Avere un contratto di lavoro a 22 anni non è una possibilità che ti offrono tante aziende".