Ragazzino 13enne si schianta con la moto da cross contro un palo

L’incidente nella vigna. E’ stato portato in elicottero all’ospedale di Reggio e ricoverato con seri traumi ortopedici

Migration

Un ragazzino di 13 anni è rimasto seriamente ferito in un incidente in un campo agricolo affacciato su via Stradone, in località Stiolo, nella zona di San Martino in Rio. L’incidente è avvenuto verso le 17 di ieri. Il giovane, che abita non distante dal luogo della caduta, deve aver perso il controllo del veicolo a due ruote, mentre era all’altezza di un vigneto. L’impatto tra la moto da cross e un palo che sorregge la vigna deve essere stato piuttosto violento, tanto da piegare lo stesso palo. Sono stati i familiari, non sentendo più il rumore della moto a distanza, a recarsi sul posto, con il sospetto che fosse successo qualcosa.

"Quando è stato visto il ragazzo a terra, rendendosi conto di quanto era accaduto – conferma un parente – è stato dato l’allarme al 118. I soccorsi sono stati tempestivi". Sono arrivati l’ambulanza della Croce rossa di Rubiera, l’automedica di Correggio e pure l’elicottero giunto da Parma, atterrato in un campo agricolo accanto al luogo della caduta.

Dopo le prime cure, il giovane centauro è stato caricato sull’elicottero e trasportato in volo al Santa Maria Nuova di Reggio, con traumi ortopedici ma cosciente. Non risulta in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale della Pianura reggiana per eseguire gli accertamenti.

Antonio Lecci