Ragazzo escursionista cade nel Rio Maillo: braccio fratturato

Il giovane milanese, 16 anni, si trovava in Appennino in vacanza con gli amici Sul posto anche l’elisoccorso

Migration

Vetto (Reggio Emilia), 16 giugno 2019 - Brutta avventura per un sedicenne milanese, che nel pomeriggio si è fratturato un braccio mentre stava percorrendo il greto del Rio Maillo, impervio corso d’acqua che scorre a Vetto.

Il ragazzo, in vacanza nell’Appennino, si trovava con tre suoi coetanei, anch’essi provenienti dal capoluogo lombardo. Durante la passeggiata il giovane escursionista è caduto, urtando violentemente un braccio ed accusando un forte dolore, non riuscendo a proseguire.

Subito gli amici hanno dato l’allarme: sul posto è intervenuto il soccorso alpino e l’ambulanza di Castelnovo Monti, mentre da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l’elisoccorso. Gli operatori del soccorso alpino, dopo un difficile avvicinamento, reso ancor più ostico dall’assenza di rete telefonica, sono riusciti ad individuare il sedicenne. Il ragazzo è stato immobilizzato e sedato, quindi trasportato con il verricello sul velivolo. Il 16enne è stato trasportato all’ospedale di Castelnovo Monti con una sospetta frattura ad un braccio.