Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Raid dei ladri, rubano la moto e i fucili

Hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa la vigilia di Pasqua e sono entrati nell’abitazione forzando varie porte

I carabinieri hanno avviato le indagini, soprattutto per tentare di recuperare le armi prese dai ladri
I carabinieri hanno avviato le indagini, soprattutto per tentare di recuperare le armi prese dai ladri
I carabinieri hanno avviato le indagini, soprattutto per tentare di recuperare le armi prese dai ladri

Hanno approfittato dell’assenza temporanea dei padroni di casa, per entrare forzando varie porte, fuggendo poi con un bottino costituito pure da una moto e da alcuni fucili, che erano regolarmente riposti all’interno di armadio blindato. Il furto si è verificato nei giorni scorsi in una abitazione di Gattatico. I proprietari pare fossero fuori paese nei giorni di vigilia delle feste pasquali.

I ladri, che forse avevano tenuto sotto controllo i movimenti dei residenti, hanno deciso di entrare nell’edificio in cerca di bottino. Solo al rientro a casa, nel tardo pomeriggio di domenica, i proprietari si sono accorti dell’azione di scasso dei ladri, delle stanze a soqquadro e dell’ammanco di vari oggetti, tra cui le armi – regolarmente detenute e custodite secondo le norme vigenti – e il veicolo a due ruote.

I ladri avrebbero agito indisturbati, allontanandosi senza destare sospetti. Solo al rientro dei proprietari è scattata la segnalazione del furto ai carabinieri, intervenuti per un primo sopralluogo e per avviare le indagini, soprattutto nel tentativo di recuperare le armi portate via dai ladri.

Non si esclude che gli autori del furto possano aver controllato i movimenti dei proprietari, puntando proprio a quella abitazione.

E quando hanno avuto conferma della loro assenza, avrebbero deciso di introdursi all’interno, con l’azione di scasso delle porte.

Ora sono in corso le indagini per poter risalire agli autori del furto e per recuperare il bottino, soprattutto le armi. Durante le festività sono diverse le bande di ladri che approfittano di abitazioni lasciate incustodite dai proprietari in vacanza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?