Raid dei ladri, rubano mentre in casa ci sono i proprietari con il cane

Nel fine settimana non sono mancati i blitz dei soliti ignoti ai danni di abitazioni private, con diversi casi segnalati tra San Martino in Rio e la vicina Correggio. Almeno un paio le intrusioni dei ladri in abitazioni di via Di Vittoria a San Martino in Rio. In un caso i malintenzionati hanno agito mentre i proprietari erano in casa. C’era un cane, che pare non si sia accorto di nulla. Forse disturbati, i ladri sono scappati, ma hanno fatto in tempo ad accedere ad alcune stanze, entrando da una finestra dopo aver praticato il sistema del forellino nell’infisso in legno, da cui infilare un apposito attrezzo che permette di operare sulla maniglia interna.

Altri simili episodi sono avvenuti, sempre in paese, nella zona di via Primo Maggio, pare dopo aver piegato una recinzione per poter accedere facilmente al cortile interno e all’abitazione, dove però l’abbaiare dei cani sembra aver mandato all’aria i piani degli autori dell’intrusione, le cui fasi sono state riprese in parte dalla videosorveglianza.

Nelle stesse ore altre intrusioni in abitazioni alla periferia di Correggio. In una casa sono stati rubati un televisore e un computer portatile, oltre a due pneumatici presi dal garage, che erano destinati al cambio gomme invernale. Nella stessa zona nei giorni scorsi si erano verificati simili furti, con i ladri in azione pure in abitazione in cui si trovavano i proprietari. Non si esclude che possa trattarsi della stessa banda di malviventi.