Rapina in banca a Reggio Emilia: "Non fatemi fare cose che non voglio". E fugge coi soldi

È entrato alla Credem con il volto parzialmente coperto da una comune mascherina chirurgica, telecamere al setaccio

Rapina alla Credem (foto Artioli)

Rapina alla Credem (foto Artioli)

Reggio Emilia, 6 luglio 2022 - "Non fatemi fare cose che non voglio fare": queste le parole pronunciate da un uomo di circa 60 anni che stamattina, verso le 9, ha rapinato la filiale Credem di via Emilia Ospizio. È entrato con il volto parzialmente coperto da una comune mascherina chirurgica, aveva con sé una borsa e ci teneva una mano dentro, come a voler minacciare di usare un'arma.

Per fortuna nessuno dei pochi dipendenti presenti si è fatto male, nessun sequestro né armi effettivamente usate. Il 60enne si è rivolto alla cassiera, con tono minaccioso, chiedendole di dargli tutto il denaro disponibile. Una volta preso il "bottino" (la cifra è ancora in corso di quantificazione) se n'è andato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Reggio e nel frattempo la filiale è stata chiusa al pubblico, per permettere ai militari di effettuare i rilievi necessari. Senza dubbio i video delle telecamere di sorveglianza faranno parte del materiale di indagine, per provare a identificare l'autore della rapina.