Reggio Emilia, rapina la farmacia in piazza Duomo: arrestata

Il colpo è avvenuto in mattinata, poco prima delle undici. L'autrice del colpo 'tradita' dai pantaloni che indossava. Rintracciata ha confessato ed è finita in manette

23 novembre 2022 - Tradita dai pantaloni che indossava durante la rapina è stata arrestata nel tardo pomeriggio la donna che questa mattina ha messo a segno il colpo nella farmacia della centralissima Piazza Duomo. La donna, sotto la minaccia di armi che non mostrava e con il volto coperto, ha costretto un impiegato alle casse a consegnare il denaro presente al momento.

Reggio Emilia, rapina alla farmacia in Piazza Duomo
Reggio Emilia, rapina alla farmacia in Piazza Duomo

Le indagini svolte dagli agenti della Questura, sulla base dell'esame dei sistemi di video-sorveglianza dell'esercizio commerciale e di quello cittadino, hanno messo in evidenza l'abbigliamento della rapinatrice e la via di fuga. Le ricerche svolte in città e la conoscenza del territorio degli agenti hanno consentito, dopo poche ore dal fatto, di rintracciare, in piazza Marconi, una donna che indossava pantaloni e scarpe corrispondenti a quelli ripresi dalle telecamere. Presso gli Uffici della Questura la donna ha confessato la rapina e dichiarandosi pentita per quanto fatto ed indicando l'abitazione in cui aveva lasciato un giubbotto con cappuccio analogo a quello indossato per il colpo. La donna, già nota alle forze dell'ordine, è stata quindi arrestata.