Reggio Emilia, rapinano la tabaccheria di Veggia: estraggono la pistola e sparano

Non ci sono feriti: i due banditi sono poi fuggiti con 200 euro Indagini dei carabinieri tra Reggio e Modena

Migration

Rapina a mano armata ieri sera alle 19.35 alla tabacheria della Veggia, in via Radici 28A. Due malviventi sono, al momento, ricercati in due province: quelle di Reggio e Modena.

Sono stati attimi di vero terrore ieri sera nella piccola frazione di Casalgrande, in pieno distretto ceramico. Non nuova a fenomeni malavitosi di questo tipo, che, certamente, destano grande allarme nella popolazione.

I fatti. Era passata da poco l’orario di chiusura quando, secondo la ricostruzione dei carabinieri che sono intervenuti sul posto immediatamente dopo l’accaduto, due uomini sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale e uno di quelli ha sfoderato la pistola, ha esploso un colpo di pistola (probabilmente si trattava di una scacciacani visto che non è stato rinvenuto bossolo nè fori di entrata nei locali della tabaccheria) intimando al gestore di farsi consegnare l’intero incasso. Il rapinatore che brandiva la pistola teneva sotto controllo il titolare e quello non armato si faceva consegnare l’incasso che, secondo una prima stima approssimativa, si aggirava intorno ai 200 euro. Successivamente, i due sarebbero saliti a bordo di una moto, sfrecciando via a tutta velocità, in direzione Sassuolo. Il Nucleo investigativo dei carabinieri del comando di Reggio si sono immediatamente attivati con indagini a tutto campo nelle province di Reggio e Modena.