Rugby in lutto, è morta Rebecca Braglia

La 18enne reggiana, che militava nell'Amatori Parma, aveva battuto la nuca dopo un placcaggio domenica durante una gara a Ravenna. Il dolore del padre su Facebook

Rebecca Braglia, morta a 18 anni dopo uno scontro in campo durante una partita di rugby

Rebecca Braglia, morta a 18 anni dopo uno scontro in campo durante una partita di rugby

Reggio Emilia, 2 maggio 2018 - E' morta Rebecca Braglia (FOTO), 18enne rugbista che giocava nell'Amatori Parma, ricoverata in Rianimazione all'ospedale Bufalini di Cesena dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio durante una partita di Coppa Italia a Ravenna, domenica.

A dare la notizia della morte, il papà Giuliano Braglia su Facebook e il post è stato rilanciato anche sulla pagina ufficiale dell'Amatori Parma Rugby. "Ringrazio tutti, ora Rebecca è nella Casa del Padre e prega per tutti coloro che le sono stati vicini con la preghiera", ha scritto il padre. E poi: "Rebecca era una rugbista e ringrazia tutti i rugbisti, ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno".

LEGGI ANCHE Lo strazio del padre di Rebecca: "Era vivace e intelligente"

REBECCAGC_30802729_163835

Le condizioni di Rebecca erano apparse da subito disperate: aveva battuto violentemente la nuca, era stata soccorsa immediatamente sul campo da gioco, condotta d'urgenza all'ospedale cesenate e operata. Questa mattina era stato avviato il protocollo per l'osservazione di morte.  

LA FIR - La Federazione Italiana Rugby e l'intera comunità rugbistica del nostro Paese sono sconvolte e profondamente rattristate dalla scomparsa di Rebecca. I pensieri e la vicinanza del Presidente Alfredo Gavazzi, del Consiglio Federale, dei dirigenti e dei dipendenti FIR vanno alla famiglia e agli amici di Rebecca e alla Società Amatori Parma Rugby. In memoria di Rebecca Braglia, il Presidente della Federazione ha immediatamente disposto che venga osservato un minuto di silenzio su tutti i campi d'Italia nel fine settimana del 5/6 maggio.