La Reggiana riprenderà questa mattina gli allenamenti al centro sportivo di via Agosti in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica alle 20,30 contro il Mantova.
Nel frattempo però proseguono senza sosta le trattative di mercato che andranno avanti fino al 30 agosto. Il direttore sportivo Marcello Pizzimenti è al lavoro su più fronti, per cercare di fornire a mister William Viali una squadra competitiva. Per la difesa è in arrivo in prestito dall’Inter il difensore classe 2003 Alessandro Fontanarosa che è atteso a Reggio già questa settimana.
Discreta struttura fisica (185 cm per 78kg) mancino, può giocare sia da centrale che da terzino e ha svolto tutto il precampionato con i campioni d’Italia allenati da Simone Inzaghi. Oltre a lui però si cercano anche un altro ‘stopper’, magari più esperto, da affiancare a Rozzio e Meroni, un’ala destra (con Marras del Cosenza che resta in pole position) e almeno un attaccante che possa rimpiazzare Pettinari, destinato a partire.
In uscita ci sono anche l’esterno offensivo Blanco e il difensore Stramaccioni, mentre per Vido si stanno facendo valutazioni. Oggi poi si saprà qualcosa di più anche sulle condizioni di Sersanti che è nella gara di venerdì in Coppa Italia era uscito anzitempo per un problema muscolare. Viali spera che il centrocampista abbia accusato solo un po’ di crampi e si sia fermato in tempo.
Nell’immediato post partita filtrava un cauto ottimismo a riguardo. Nel frattempo si è finalmente sbloccata (almeno parzialmente) la questione dei diritti tv legata alla Serie B. La Lega ha infatti trovato l’accordo con Dazn per 13 milioni e il campionato sarà trasmesso sulla piattaforma streaming fino al 2027. Adesso si attendono le mosse anche di Sky e di Amazon Prime, ma vista la lunga fase di stallo dei mesi precedenti si tratta di un primo, importante, passo in avanti.
Francesco Pioppi