Reggio Emilia, arrestato l'autore della rapina al Credem

Caso risolto in poche ore. Tradito dalla frase: "Non ho nemmeno i soldi per chiedere il reddito di cittadinanza"

Il bottino recuperato

Il bottino recuperato

Reggio Emilia, 7 luglio 2022 – Ci sono volute poche ore, ai carabinieri di Reggio, per risolvere il caso della rapina in banca avvenuta verso le 9 di ieri al Credem di via Emilia Ospizio, in città, messa a segno da un uomo  parzialmente travisato da un cappellino e da una mascherina chirurgica, con una mano in tasca, facendo credere di essere in possesso di un’arma. Poi la fuga con un bottino di diecimila euro.

"Non ho nemmeno i 20 euro per chiedere il reddito di cittadinanza". E' con questa frase che il rapinatore della Credem di via Emilia Ospizio si è 'tradito', portando i carabinieri sulle sue tracce. La frase, riportata dai dipendenti della filiale, ha subito fatto pensare a qualcuno che vivesse in stato d'indigenza. E così a distanza nemmeno di 24 ore i militari della Compagnia di Reggio Emilia hanno scovato l'autore della rapina di mercoledì mattina e lo hanno arrestato. 

L’acquisizione delle immagini della video sorveglianza ed i rilievi tecnici eseguiti dagli uomini dell’Arma nel corso del sopralluogo, oltre alla comparazione con le foto segnaletiche, hanno consentito poi di restringere il cerchio in direzione di un uomo che, già gravato da precedenti specifici, da qualche tempo era ospite di una struttura comunale in città. Inevitabile, a questo punto, la perquisizione della stanza da lui occupata. Sul posto i carabinieri hanno ritrovato i 10mila euro frutto della rapina, la mascherina chirurgica che indossava durante il colpo e la busta con il logo della Credem dove aveva infilato il denaro prima di uscire. L'uomo non ha potuto fare altro che ammettere il fatto.