Restituita ad Alessio l’auto rubata

Gli agenti delle Volanti recuperano il mezzo di trasporto disabili e arrestano il ladro

Migration

"Queste sono le operazioni alle quali teniamo di più. Per noi è stata davvero una giornata positiva perché abbiamo riconsegnato ad Alessio il suo veicolo". Il questore Giuseppe Ferrari presenta così una speciale missione compiuta dalla squadra Volanti della polizia reggiana, recuperando un furgone rubato che apparteneva a un ragazzo disabile per il suo trasporto.

Nella notte di venerdì gli agenti infatti hanno bloccato, in zona Migliolungo, un Doblò che stava transitando in via Fratelli Rosselli in direzione centro storico. Dal database è risultato essere rubato con una denuncia di furto presentata proprio il giorno precedente. È scattato così l’inseguimento e il conducente del mezzo, giunto in un vicolo cieco, è sceso ed è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce.

La pattuglia però ha continuato le ricerche e all’alba è stata trovata una giacca riconducibile al presunto ladro, riuscendo così a rintracciarlo, identificarlo e arrestato per furto e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Si tratta di un giovane già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Infine il mezzo è stato restituito alla madre di Alessio, la quale ha ringraziato gli agenti (nella foto il ragazzo con i poliziotti).