Restyling al parco Lavezza

I cantieri che sono in corso preparano la ’tela’ per l’arte urbana di Giulio Vesprini

Migration

Al parco Lavezza di Albinea sta nascendo un playground unico in provincia in cui è stato allestito il cantiere di un’opera che, oltre a offrire la possibilità a tutti di praticare sport all’aperto, rappresenta un’operazione dall’alto valore artistico e culturale. Sarà realizzato da Giulio Vesprini, artista di fama internazionale, noto per le sue opere esposte in mostre e musei, per i suoi murales e interventi su playground e skatepark presenti in tutta la nazione.

La pavimentazione superficiale sarà altamente performante e di ultima generazione. Una volta completato lo ‘scheletro’ dell’opera, allora potà entrerà in scena l’arte urbana di Vesprini che lavorerà sul playground con l’aiuto di tre giovani diplomati alla scuola Internazionale Comics-Academy of visual arts and new media di Reggio: Marcello Buganza, Giulia Fontana, Claudio Faggiani.

L’intervento artistico assegnerà al campo da basket un aspetto del tutto eccezionale, colorato, gioioso e positivo e l’opera di Vesprini attrarrà sportivi e appassionati di arte.

m. b.