Rezziero Cerciello muore al mercato colpito da malore

Il 64enne, all’improvviso, si è accasciato tra i banchi. Inutili i tentativi di rianimazione

I soccorsi prestati alla vittima

I soccorsi prestati alla vittima

Correggio (Reggio Emilia), 16 gennaio 2020 - Era tra i banchi del mercato ambulante e stava per tornare a casa per il pranzo, quando è stato colpito da un malore. «L’ho visto cadere all’improvviso, rovinando sul marciapiede. Abbiamo subito chiamato i soccorsi», racconta un testimone che si trovava in via Asioli, in centro a Correggio, dove è avvenuto il fatto. In pochi minuti sono arrivati l’automedica e l’ambulanza della Croce rossa locale. 

Il cuore dell’uomo, Rezziero Cerciello, 64 anni, originario della Campania ma da tempo abitante a Correggio, era già fermo. Inutile ogni soccorso. Sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti. E’ stato appurato come la causa del decesso sia da attribuire a cause naturali, a un malore improvviso, forse una crisi cardiaca oppure un episodio neurologico. 
Il corpo è stato recuperato dagli operatori dell’agenzia Cabassi e composto alla camera mortuaria dell’ospedale correggese. Rezziero Cerciello era uno degli operatori del Centro raccolta rifiuti di Correggio. Lascia la moglie Rosa, le figlie Maria e Anna, i generi Paolo e Carmine, la sorella Antonietta, nipoti e altri parenti.
 
I funerali sono fissati per domani alle 14,15 dall’ospedale di Correggio per la chiesa parrocchiale di San Pietro, all’Espansione sud, per poi proseguire per il cimitero urbano.