Ricevimento dal sindaco: ora è in presenza

La novità è stata annunciata dal primo cittadino Cavallaro: "Il lunedì dalle 9 alle 12.30"

Riprende a Rubiera il ricevimento del sindaco con accesso diretto. Una delle tante abitudini e usanze che, prima del Covid, sembravano normali e quasi scontate. Appuntamenti che oggi invece ritrovano il loro valore, una riscoperta importanza dopo questi ultimi anni così travagliati.

La novità è stata annunciata ufficialmente ieri con soddisfazione dallo stesso primo cittadino rubierese Emanuele Cavallaro.

"Dopo le restrizioni legate alla sicurezza per il Covid, ripartiamo con una delle cose che in questi anni mi sono mancate di più: il ricevimento diretto, senza appuntamento, dei cittadini".

"Ripartiamo al lunedì dalle 9 alle 12.30 – ha quindi comunicato il sindaco –. I cittadini così sanno che comunque entro una settimana possono parlare con il sindaco di qualsiasi cosa".

C’è anche la possibilità di prendere appuntamento negli altri orari e giorni della settimana, soprattutto per chi magari ha orari di lavoro non compatibili, riducendo così i tempi d’attesa.

Il sindaco Cavallaro ha spiegato che se "ci dovesse essere fila si aspetterà magari giù sulle panchine all’ingresso per evitare assembramenti nel salone interno. Per salire basta citofonare premendo ‘telefono’ e ‘201’ sul videocitofono".

Per gli altri orari è possibile telefonare direttamente al numero 0522622201.

m. b.