Rinaldo Triglia morto, addio allo storico medico di Castelnovo Monti

Il medico aveva 64 anni ed era il responsabile da 18 anni del Pronto Soccorso dell'ospedale montano

Riccardo Triglia

Riccardo Triglia

Reggio Emilia, 11 giugno 2021 - E' morto a 64 anni il dottor Rinaldo Triglia, responsabile del Pronto Soccorso di Castelnovo ne' Monti. Il dottor Triglia è deceduto giovedì sera presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove era stato ricoverato recentemente a seguito di un malore.

Lo rende noto l'Ausl di Reggio Emilia con un comunicato stampa. "La direzione e tutti i professionisti dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia - recita il comunicto - si stringono alla famiglia in questo momento di grande dolore per la prematura scomparsa del dottor Rinaldo Triglia. Il dottor Triglia era da 18 anni responsabile del Pronto Soccorso di Castelnuovo ne’ Monti, incarico che ricopriva con tanto impegno e professionalità".

"Molto preparato e sempre disponibile - continua la nota -, si era distinto per l’amore per la sua professione e per una buona propensione organizzativa. In questi anni Rinaldo Triglia è stato un punto di riferimento forte, sempre presente e disponibile, non solo per la struttura che dirigeva ma per la sua comunità e per tutto il Dipartimento d’emergenza urgenza. Se n’è andato un uomo mite e generoso, un medico preparato e sempre attento ai bisogni dei pazienti, un dirigente amato dai suoi collaboratori".