Rio Saliceto, ciclista investito e ucciso dal trattore: processo rinviato

L'inizio del processo per omicidio stradale, legato all’incidente avvenuto l’8 settembre del 2020, in cui perse la vita un ciclista di 44 anni investito da un trattore guidato dal 54enne Sandro Gulmini, è slittato al 13 ottobre

L'incidente di due anni fa

L'incidente di due anni fa

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 10 giugno 2022 - Doveva cominciare ieri mattina il processo per omicidio stradale legato all’incidente avvenuto l’8 settembre del 2020 a Rio Saliceto, in cui perse la vita un ciclista di 44 anni investito da un trattore guidato da Sandro Gulmini, 54 anni. Ma il giudice Ghini ha convocato le parti e rinviato la prima udienza al 13 ottobre. A difendere Gulmini ieri mattina in aula c’era l’avvocato Alessio Barboni.

ll contadino 54enne era alla guida di un trattore quando ha investito nel primo pomeriggio di quell’8 settembre di due anni fa il 44enne Zamhir El Harti, di nazionalità marocchina, residente da anni in Italia e domiciliato a Rio Saliceto. Gulmini, residente a Rolo, dopo l’impatto ha continuato il proprio lavoro nei campi.

Le indagini partite immediatamente e condotte dal distaccamento della polizia stradale di Guastalla in collaborazione con la polizia locale dell’Unione Pianura reggiana hanno consentito di rintracciare Gulmini che ha riferito di non essersi accorto dell’impatto e di aver proseguito per la sua strada.

g.a.