Riomania si ferma causa Covid Ma prosegue la beneficenza

Migration

La festa Riomania, a Rio Saliceto, quest’anno – sarebbe stata la trentesima edizione – non si svolge per motivi legati all’emergenza sanitaria. Ma l’opera di solidarietà non si ferma.

Attraverso il sito internet della festa (riomania.it) si possono donare somme di denaro destinate in beneficenza. In cambio i donatori ricevono magliette e gadgets della festa come le originali mascherine. Sabato 20 giugno dalle 9 alle 18 al centro polivalente Delfino, a Rio Saliceto, resterà aperto uno stand con i volontari per il ritiro delle magliette.

Anche la campionessa di volley Alessia Gennari e il noto dj Benny Benassi (foto) hanno aderito all’iniziativa, con il ricavato destinato interamente a strutture che combattono il Covid-19. "Quest’anno – dicono gli organizzatori – sarebbe stato un anno davvero speciale, la trentesima edizione della festa. Un traguardo importante tanto atteso per noi. Come ben sapete il consueto evento di giugno non può avere luogo ed è per questo che abbiamo deciso di mobilitarci e utilizzare la nostra immagine per dare un contributo a questa azione con una raccolta di fondi".