Riorganizzazione del servizio porta a porta per Bibbiano, S.Ilario, Campegine e Gattatico

In quattro comuni a breve Iren riorganizzerà i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta: si tratta di Bibbiano, Sant’Ilario, Campegine e Gattatico, con un nuovo calendario della raccolta di due frazioni: organico e misto-indifferenziato. In tutti e quattro i territori invece nessun cambiamento riguarderà il Giroverde, la raccolta degli sfalci di erba e delle ramaglie.

L’operazione è necessaria per il passaggio di consegne del servizio da gestori esterni a Iren stessa. "Nelle prime settimane - spiegano dalla Multiutility - potrebbero verificarsi alcune variazioni orarie nel passaggio dei mezzi nelle diverse zone del territorio. Pertanto suggeriamo di attendere il tardo pomeriggio per segnalare mancate vuotature dei bidoni oppure, meglio ancora, la mattina seguente. Resta a disposizione dei cittadini il numero verde 800 212607 per segnalazioni o informazioni".

Il tutto dovrebbe andare a sistema in un paio di settimane. A Cavriago e Montecchio il passaggio di consegne dai gestori esterni è già stato fatto in agosto. L’azienda spiega anche che la riorganizzazione fa parte di "un più ampio processo in corso, previsto dal Piano Industriale @2030, per razionalizzare e migliorare l’erogazione dei servizi sul territorio servito".

f.c.