Rogo in una palazzina Semidistrutto il tetto, sei persone intossicate e portate in ospedale

L’allarme dopo le 2 di notte, coinvolti quattro adulti e due bambini. Intervento di squadre dei vigili del fuoco da Sant’Ilario e Reggio. La causa è probabilmente il surriscaldamento della canna fumaria.

Rogo in una palazzina  Semidistrutto il tetto,  sei persone intossicate  e portate in ospedale

Rogo in una palazzina Semidistrutto il tetto, sei persone intossicate e portate in ospedale

I vigili del fuoco di Sant’Ilario e del comando di Reggio sono intervenuti in forze ieri notte alle 2.30 per domare un incendio in un’abitazione. Il rogo aveva interessato parte del tetto, probabilmente per un surriscaldamento della canna fumaria. Sei le persone intossicate che sono state portate all’ospedale Santa Maria Nuova.

E’ accaduto in via Lionello Ghirardini, a Ciano d’Enza di Canossa. L’allarme è scattato quando è stato notato il fumo. Sono subito scattate le procedure di emergenza, con l’arrivo sul posto della squadra del distaccamento della val d’Enza, oltre a due squadre di rinforzo arrivate da Reggio. Con l’autoscala è stato possibile affrontare il rogo anche dall’alto, mettendo in breve tempo l’abitazione in sicurezza, evitando che potesse esserci un maggior danno.

Alla fine sono risultati danneggiati circa 25 metri quadrati di tetto. Sono intervenuti anche i soccorsi sanitari, in quanto è stato necessario portare in ospedale a Reggio gli abitanti della casa interessata dall’incendio. Si tratta di quattro adulti e due bambini, che nei concitati momenti di emergenza hanno manifestato intossicazione da fumo. Nessuno di loro risulta essere in condizioni preoccupanti, ma è stato consigliato il trasferimento al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio per poter effettuare una visita di controllo. Nel pomeriggio sono stati tutti dimessi.