Rogo nel cortile della falegnameria Brucia una catasta di legna

I vigili del fuoco hanno lavorato fino al tardo pomeriggio per domare le fiamme ed evitare il loro propagarsi

Migration

Vigili del fuoco in azione ieri pomeriggio a Roteglia di Castellarano, in via Fiandre, per un incendio divampato all’esterno di un’azienda che si occupa della lavorazione di pallet in legno.

Il rogo è scoppiato, intorno alle 16, per cause in corso di accertamento.

Le fiamme si sono rapidamente propagate in un’area in cui era accatastata della legna. E’ stata pertanto attivata la centrale operativa del 115 che ha immediatamente inviato sul posto le squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando di Reggio che hanno pure operato con il fondamentale supporto dei colleghi intervenuti da Sassuolo.

I vigili del fuoco, giunti sul posto con alcuni mezzi, hanno lavorato fino al tardo pomeriggio di ieri per riportare velocemente la situazione di emergenza e pericolo sotto controllo ed evitare così ulteriori problemi.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata durante le operazioni di spegnimento. L’incendio è stato quindi rapidamente domato dai pompieri e ha coinvolto solo la zona esterna dell’azienda del comprensorio ceramico reggiano.

I danni provocati dal rogo saranno quantificati con esattezza, ma dalle prime informazioni raccolte non sembrano ingenti.

Prezioso sicuramente l’attività degli uomini del 115 che hanno scongiurato ulteriori danneggiamenti.

mat.b.